a piedi
“Chi più in alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna.” Così diceva Marco Bonaiti raffigurando a pieno l’animo di chi, giunto alla sospirata cima, si sente pervadere da un’infinità di emozioni. Stare in cima ad una vetta, dopo averla raggiunta con la fatica che solo chi va in montagna conosce, regala un profondo senso di libertà, pace e appagamento.
Il panorama che si vede dalla vetta è qualcosa che non ci si può immaginare, è qualcosa di immenso, talmente lontano dal mondo confinato che siamo soliti avere attorno che ci fa stranire, ma allo stesso tempo ci offre un grande senso di connessione con noi stessi, con l’ambiente circostante e anche con chi ha vissuto insieme a noi l’esperienza. In fondo, l’escursione in montagna è un viaggio, da vivere in solitaria o con altre persone, che attraverso la fatica è in grado di riempire e arricchire l’animo e gli occhi!
Con questi percorsi ITINERARIUM vuole raccontare il piacere di raggiungere una vetta, e condividere l’emozione degli incredibili paesaggi che si ammirano alla fine della salita!